Naikè Negretti

Naikè Negretti

Contemporary
jazz
Hip hop
Yoga

Coreografa e danza sia negli Stati Uniti che in Europa (Scozia, Gran Bretagna, Repubblica Ceca). A New York City lavora per DANCE 2XS e per altre compagnie e artisti statunitensi. Ha ballato come solista per DECADANCETHEATRE, una delle compagnie femminili americane più importanti nel mondo dello urban dance negli USA e in nord Europa .
Altre perfomance e coreografie includono: la premiere del film “Ti va di ballare?”, NYC Carnival, video musicali su BET e MTV per Tiffany Evans featuring Bow Wow “I’m Grown”, TV on the Radio “Golden Age” the Clox “Already Done”, Miriam Cruz “Mi realidad”e la trasmissione televisiva americana F’N’MTV Video Premiere.
Ha tenuto Closed classes al Broadway Dance Center di New York City e open classes di Active Isolated Flexibility presso lo stesso, inoltre presso Arias Dance NYC, il World Dance Movement diretto da Michele Assaf, Dance Without Limits di Praga, Sud & Broadway in Italia,Vetrina Coreografica di Olbia, Dance Master Class a Urbania e Siviglia, La Luna Dance Center ad Ancona, Livorno in Danza, Concorso Axis di Udine, International Dance Federation a Bologna, Conero Dance Festival e Firenze&Danza, Concorso Maria Toth, Concorso Internazionale di Arezzo, Giovani Talenti di Napoli, Magic World Dance Festival in Bulgaria ,Bucharest Dance Festival, Dance Theatre USA, Montecatini Danza, Blandi International Events a Madrid, Connessioni Dance Project a Palermo e Expression Dance Competition a Firenze in Danza in Fiera. È presente in qualità di giurato in diversi concorsi internazionali e docente ospite in workshops e conventions in USA e in Europa.
Attualmente lavora presso il Broadway Dance Center di New York City, è infatti referente ufficiale per l’Italia, per il Dance Theatre USA International con sede a New York City, referente dell’Underground Dance Center di Toronto e Direttrice del Sound Breaking Dance Experience con sede a Catania presso l’Elevation Danse Studio. Diversi giornalisti hanno voluto intervistarla sulla sua carriera e sul suo ritorno in Europa. Il suo insegnamento è caratterizzato da profonda passione e voglia di sperimentazione attraverso ricerche coreografiche innovative.