Avvio alla danza
Propedeutica
Contemporary jazz
Inizia nel 1996 lo studio della danza classica e quello del modern jazz presso la scuola Aire Studio Danza diretta dalla prof.ssa Fia Distefano, avvicinandosi successivamente allo stu-dio dell’ hip hop con l’insegnante Naiké Negretti. Nel 2004 vince il premio della critica con la coreografia di gruppo “Phòbia” di Fia Distefano al concorso di “Michele Abbate”.
Dal 2005 affianca le sue insegnanti come assistente ottenendo successivamente il ruolo di assistente coreografa. Nell’anno 2005 prende parte a spettacoli di beneficenza tra cui:
“Natale sulle punte” e “Artisti contro l’AIDS”. Arricchisce i suoi studi partecipando a meeting internazionali di danza e workshop come: “Calabria Arte Danza” (Tropea) – “Sud&Broadway” (Sicilia) – “World Dance Movement”(Puglia). Aprile 2008 arriva in semifinale con la coreografia di gruppo “I Pellegrini” di Fia Distefano al concorso Internazionale di Danza “Cittá di Spoleto”. Maggio 2008 inizia la sua tourné con Vincenzo Spampinato per:
“Utopia del Triangolo” con la partecipazione di Luca Ward e Raffaele Paganini – “Kamutis Dance Company” al Teatro Massimo Bellini di Catania – “Premio Turi Ferro” all’anfiteatro di S.G.La Punta – “Venditore di Nuvole” al Teatro N.Martoglio di Belpasso – “Insieme” trasmissione televisiva Antenna Sicilia. Autunno 2008 lavora in qualità di esperto di psico-motoria presso la scuola M.Rapisardi. Nel 2009 assiste Naiké Negretti durante gli stage internazionali – World Dance Movement – Sud&Broadway (Catania/Ispica) – Olbia in Danza (Sardegna). Nel 2011 parte per approfondire i suoi studi presso la Broadway Dance Center di New York City e la Steps On Broadway. Tornata in Italia riprende lo studio dellatecnica classica e contemporanea per ricoprire il ruolo di assistente coreografa presso Aire Studio Danza. Il 23 luglio 2016 danza presso il Teatro Greco di Taormina in occasione del Gran Galá “TAOMODA AWARDS”, evento internazionale di moda. Dal 2014 ad oggi lavora come insegnante di danza presso il centro “élévation danse” diretto dalla professo- ressa Fia Distefano, per i corsi di avvio alla danza, propedeutica e modern contemporary.